La libreria è nata con la finalità di offrire alla comunità parrocchiale un servizio informativo e formativo il più possibile rispondente alle esigenze e agli interessi personali di ciascuno.
Accanto ai sussidi per accompagnare la celebrazione quotidiana della Parola e i “tempi forti” dell’anno liturgico, ai principali documenti pontifici e alle analisi e riflessioni sugli stessi, si può trovare un’ampia scelta delle opere più significative o più recenti di biblisti, teologi, maestri di spiritualità e di personalità religiose variamente impegnate nella pastorale comunitaria nelle sue molteplici declinazioni. Sono presenti anche i contributi di maggior rilievo su quei temi di carattere etico-sociale che scuotono le coscienze della collettività nazionale e della famiglia umana nella sua interezza.
L’aggiornamento costante dell’offerta della libreria è assicurato dalla collaborazione e dal servizio prestati da Paoline Multimedia, con consegne settimanali delle novità “fresche di stampa”; con fornitura di libri richiesti dai parrocchiani; con esecuzione – su segnalazione degli interessati – di specifiche ricerche di opere, autori, argomenti.
La libreria è aperta, da ottobre a giugno, con i seguenti orari:
sabato 18,45/20
domenica 10,45/13 – 18,45 / 21