Che bello che tu sia arrivato in questa pagina!
Questa pagina è come la porta della casa: da qui si entra a far parte dei familiari di Dio. Certo… il Battesimo è la porta aperta per tutte le donne e tutti gli uomini che desiderino far parte della Famiglia di Dio. Ora, sei qui perché ti è nata una figlia o un figlio?; oppure per te, o un tuo amico?; se sei arrivato qui per altri motivi (es. devi fare da madrina o padrino o hai altre domande), ricorda che siamo una famiglia di famiglie: non avere timore di contattarci.
Contatti: info@sansaturninomartire.it
Ti è nato una figlia o un figlio: auguri alla mamma, al papà ed anche ai nonni. Siamo contenti di quanto il Signore ti ha donato, perché ogni bambino che nasce è il segno che Dio non si è stancato dell’uomo e che desidera vederlo sorridere: ora, se desideri che tua figlia o tuo figlio sia battezzato perché sia pienamente figlio di Dio e viva da suo familiare, puoi passare in Parrocchia dalle 9,30 alle 12 , o dalle 17 alle 19 dal Lunedì al Venerdì e lasciare i tuoi contatti. Entro una settimana il Diacono ti chiamerà e con lui vedrai come arrivare al Battesimo. Non è una scuola, né un corso: è un piccolo cammino in fraternità, per aiutare i genitori a scoprire quanto bello e insostituibile il compito che il Signore affida loro e quanto la Comunità parrocchiale è vicina.
Ci saranno incontri individuali e di gruppo insieme al Diacono e ad altre famiglie.
Il tuo interesse per il Battesimo ci riempie di gioia. Desiderare il Battesimo da ragazzi o da adulti ci ricorda sempre la grande capacità di Dio di rimanere vicino a tutte le donne e a tutti gli uomini e la sua costanza nel parlarci sempre, qualunque sia la strada che stiamo percorrendo: ci invita sempre ad entrare nella sua Casa.
Per iniziare il cammino che ti porterà al Battesimo,
non esitare a contattare la nostra Parrocchia.
La preparazione al Battesimo per un adulto è un percorso molto delicato di conoscenza e approfondimento della fede; un passo alla volta si apprende ad essere cristiani. Nella la nostra Parrocchia ci si può preparare a tale percorso che è coordinato al livello di tutta Roma: scoprirai quanto sono numerosi coloro che da adulti o ragazzi si rivolgono a Gesù. Gli incontri sono personali e articolati come forma di catechesi per adulti seguendo quanto i primi cristiani erano soliti fare in preparazione al Battesimo. Si cercano le radici profonde della fede e perciò è necessario un tempo che può variare molto da persona a persona.