Orario delle Messe Archivio Album Calendario Info
Catechesi Sacramentale

Catechismo dell’iniziazione cristiana (Comunioni e Cresime)

Nell’educazione cristiana della nostra comunità parrocchiale i bambini sono accolti al catechismo dalla IV elementare per la durata di cinque anni scolastici che saranno scanditi dai sacramenti della Riconciliazione, Eucarestia e Confermazione.

Il cammino di catechesi prevede per i primi due anni (scuola primaria) un incontro settimanale il martedì o il mercoledì, dalle ore 17.30 alle ore 19.00. Per il successivo triennio (scuole medie) l’incontro settimanale è il giovedì o il venerdì, dalle 18:00 alle 19:30.

Come iscriversi

La prima iscrizione (per i bambini di IV elementare) consiste in un incontro con i catechisti: questo perché non sia un atto solo formale e perché ci teniamo a presentare il contenuto della proposta cristiana e delle modalità di svolgimento; desideriamo, infatti, aiutarci insieme a comprendere che quanto i ragazzi inizieranno a vivere è una avventura che coinvolge anche la vita dei genitori.

Data la grande quantità di richieste, l’incontro con i catechisti va prenotato telefonando in segreteria parrocchiale (068554983).

Per la seconda iscrizione (per i ragazzi di I media) i genitori possono passare in parrocchia tutti i venerdì del mese di settembre (dalle 17:30 alle 19:30) per confermare la volontà di far proseguire ai propri figli il percorso di iniziazione cristiana, per conoscere i catechisti delle cresime e scegliere il giorno della riunione settimanale.

Calendario 2015-2016

I bambini di IV elementare (1° anno comunioni) cominciano martedì 13 ottobre e mercoledì 14 ottobre.
I bambini di V elementare (2° anno comunioni) cominciano martedì 6 ottobre e mercoledì 7 ottobre.

I ragazzi di I media (1° anno cresime) cominciano giovedì 15 e venerdì 16 ottobre.
I ragazzi di II e III media (2° e 3° anno cresime) cominciano giovedì 8 e venerdì 9 ottobre. Gli incontri settimanali, sia per gli anni della primaria che per quelli delle medie, seguono il calendario scolastico. L’anno si conclude a giugno con i campi scuola.

 
Pagina iniziale